La fiaba inizia in una Londra di inizio novecento: il signor e la signora Darling si stanno preparando per uscire. Mentre i due maschietti giocano, a Wendy viene detto che dalla sera dopo dormirà sola, perché già grande per stare con i fratellini. Quella sera stessa, durante l'assenza dei genitori, Peter Pan e Trilly entrano nella grande casa per cercare la sua famosa ombra, che Nana il cane, le aveva strappato qualche sera prima…. Ma l'Ombra non vuole saperne di tornare con al suo posto, ora è libera! ! Wendy sentendo rumore si sveglia e trova il ragazzino e Trilly, decide così di cucirgli l'Ombra e nel frattempo gli racconta di quanto le sia difficile ammettere che anche lei sta' crescendo.
Peter ignaro della gelosia di Campanellino, chiede alla ragazzina di seguirlo nell'Isola che non c'è, per stare con lui e con tutti gli altri Bimbi Sperduti… ora anche Michele e Gianni sono svegli.. Però c'è un problema… i bimbi della Terra non sanno volare. Peter prende Trilly per il vestitino e spruzza un po’ di polvere sui tre fratelli. Questi iniziano a volare, guidati da Peter che grida "Seconda stella a destra poi sempre drittooo".
Non appena i ragazzi e la Fatina sorvolano l'Isola che non c'è, Capitan Uncino tira loro una cannonata. Gianni e Michele sono entusiasti… Esistono i pirati! Esistono davvero! ! Peter è costretto a fermarsi a distrarre il Capitan Uncino, mentre lascia il compito a Trilly di portare i due fratellini e Wendy al rifugio.
La Fatina, sempre più gelosa di Wendy e offesa con Peter per come le ha preso la polvere magica, fugge al rifugio lasciando indietro i tre fratelli, che vengono attaccati dagli stessi Bambini Sperduti… Peter, quando torna scopre che è tutta colpa di Campanellino se Wendy stava per farsi male, così decide di punirla. Così mentre Gianni, Michele e Wendy conosco le bellissime meraviglie dell'Isola che non c'è insieme ai Bimbi Sperduti, Trilly decide di dare una mano a Capitan Uncino e di svelargli il nascondiglio di Peter.
In un agguato il Capitano prende tutti i Bimbi compresi i tre fratelli e li porta sulla nave pirata, mentre lascia un pacco esplosivo per Peter; ma anche Campanellino viene rinchiusa in una lanterna nonostante sia stata una complice.
Mentre Wendy e' sicura che il suo eroe arriverà presto, Trilly corre a dire tutto e a togliere il pacco dalle mani di Peter, appena in tempo… Intanto i Bimbi Perduti si rifiutano di diventare parte della ciurma della nave pirata di Uncino, e Wendy coraggiosamente si tuffa per prima in mare spinta dal perfido Capitano, ma…
Peter la salva e sfida a duello il Capitan Uncino, che ovviamente sconfitto, cade in mare e scappa rincorso dal coccodrillo che gli ha mangiato la mano e una sveglia. Mentre i Bimbi Sperduti, Michele, Gianni e Wendy prendono possesso della nave, tutti esultano per il coraggio di Trilly; anche se Wendy sente la mancanza dei genitori… E' così Peter decide di portare i tre fratelli, con il vascello, fino a Londra.
Nessun commento:
Posta un commento